Un'informazione che non giudica

Sabato 23 gennaio, in occasione della memoria di San Francesco di Sales, è stato organizzato un incontro sul tema “Un’informazione che non giudica. La Misericordia ai tempi di internet, radio e tv”. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.00 nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore (SA).
19 Gennaio 2016
La
mattinata sarà divisa in due momenti. Il primo sarà di confronto e condivisione anche sugli aspetti deontologici, il secondo di preghiera. Al momento di formazione porteranno i loro saluti S.Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della Diocesi Nocera Inferiore-Sarno, e Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Valle del Sarno. Dopo ci sarà una tavola rotonda con Mimmo Falco, presidente Movimento Unitario Giornalisti e consigliere OdG Campania, Sara Fornaro, giornalista Città Nuova, Gennaro Ferrara, giornalista Tv2000, Cristina Renzi, direttore Ricerca, e Carlo Chirico, già docente dell’Università degli Studi di Salerno.
Successivamente i presenti saranno invitati a varcare la Porta Santa della Cattedrale. All’interno della chiesa ci sarà la Liturgia della Parola presieduta dal Vescovo. Durante questo momento sarà compiuto un gesto di Misericordia concreto, ovvero il dono di un libro per la biblioteca ospedaliera del Polo Oncologico dell’Andrea Tortora di Pagani, così come illustrato nella lettera che trovate in allegato, firmata da Salvatore D’Angelo, Direttore dell'Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali di Nocera-Sarno.