Uniti nella speranza, diamo vita al digitale

Nel suo pensiero settimanale Vincenzo Corrado presenta il nuovo sito www.unitinellasperanza.it, che raccoglie e rilancia le buone prassi proposte dalle diocesi.
9 Dicembre 2020

Che cosa caratterizza un ambiente digitale? La domanda può sembrare azzardata se ci si sofferma in superficie. La risposta, d’altronde, è ovvia: l’immaterialità. A differenza di altri luoghi quello digitale, infatti, non presenta contorni definiti e delimitanti. Andando, però, in profondità si assume la consapevolezza che siamo noi stessi ad abitarlo e, quindi, l’immaterialità prende forma con ciò che noi siamo, con i nostri sentimenti, le nostre emozioni, la nostra vita. Mai come oggi anche questo contesto ha bisogno di speranza, di quella luce che illumina l’esistenza. Nasce con questo obiettivo www.unitinellasperanza.it, sito che raccoglie e rilancia le buone prassi proposte dalle diocesi, offre contributi di riflessione e approfondimento, condivide notizie e materiale pastorale. È la nostra vita che dà la sostanza all’ambiente digitale.

Vincenzo Corrado