Università Europea: “Raccontare il sociale”, con Laura Badaracchi

Accoglienza, dialogo, incontro con gli altri. Se ne parlerà con Laura Badaracchi, giornalista e scrittrice, nell’incontro con ingresso libero, “Raccontare il sociale. Un’opportunità nell’Anno della Misericordia”, che si terrà giovedì 7 aprile 2016, alle 13.00, all’Università Europea di Roma.
6 Aprile 2016

Il Giubileo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, non è soltanto un evento di carattere spirituale. E’ soprattutto un’occasione per scrivere nuove pagine della nostra vita, aprendo il cuore all’accoglienza, al dialogo e all’incontro con gli altri.
Anche i mezzi di comunicazione possono dare un grande contributo a questo percorso, sforzandosi di parlare linguaggi nuovi e rivolgendo maggiore attenzione ai temi sociali, agli ultimi, a storie di vita vera che possano offrire messaggi di speranza.
Di questo parlerà Laura Badaracchi, giornalista e scrittrice, nell’incontro con ingresso libero, “Raccontare il sociale. Un’opportunità nell’Anno della Misericordia”, che si terrà giovedì 7 aprile 2016, alle 13.00, all’Università Europea di Roma.
Laura Badaracchi è appassionata di temi sociali ed ha pubblicato, fra l'altro, una biografia di Don Luigi Di Liegro. Collabora con il quotidiano Avvenire, i mensili Jesus SuperAbile Inail, i settimanali CredereFamiglia CristianaIl mio Papa Donna Moderna. E' stata corrispondente da Roma dell’agenzia Redattore Sociale, dove cura il blog Social Church.
Recentemente Laura Badaracchi ha curato i testi di un libro che ha scopo benefico: “I Santi della Misericordia. Itinerari a Roma e dintorni”, con foto di Stefano Dal Pozzolo e la prefazione del Cardinale Pietro Parolin (Edizioni Ecra).
E’ una Guida ai Santi della misericordia, che suggerisce percorsi alternativi ai pellegrini nella Città eterna e dintorni, arricchiti da foto e spunti di meditazione. Nel corso dei secoli, a Roma, sono vissuti molti Santi che hanno incarnato il Vangelo della misericordia. Di questo passaggio restano tracce in chiese, tombe, musei, tombe, stanze da scoprire o riscoprire. Questo volume è un’occasione per farlo.
I diritti d’autore di Laura Badaracchi sono interamente devoluti in beneficenza al Centro Astalli, Caritas diocesana di Roma, Progetto Ripa, Missioni camilliane.

Per informazioni: tel. 06 665431.