È uno dei film più autenticamente spirituali del cinema europeo contemporaneo. Ispirato al dramma dei monaci di Tibhirine assassinati nel 1996, “Uomini di Dio” (nella versione originale francese il titolo era “Des hommes et des dieux”), ricostruisce un terribile martirio rivelatosi una grande prova per l’intera comunità cristiana, la società algerina, il dialogo con l’islam. Un’opera di successo, diretta da Xavier Beauvois - prodotta da Why Not Productions, Armada Films, France 3 Cinéma, e distribuita dalla Lucky Red - ora approdata sulla piattaforma digitale VatiVision, in modalità transazionale (noleggio e acquisto di singoli film).
Uomini di Dio ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2010, parla della vita e il sacrificio dei sette monaci francesi sequestrati e decapitati da un gruppo armato della Jihad islamica nel 1996 in Algeria, là dove avevano tessuto legami d’amicizia e tanto operato per il bene della popolazione locale, continuando ad osservare l'antica regola dell'"Ora et Labora": sino all'irruzione del martirio nelle loro vite. Un film austero e commovente. Da scoprire o riscoprire, adesso anche grazie a VatiVision.
“Siamo lieti di poter offrire al nostro pubblico un film di così elevata qualità e portatore di un contenuto squisitamente coerente con la nostra linea editoriale. Siamo certi che verrà accolto con entusiasmo”, commentano i responsabili di VatiVision, il nuovo servizio streaming on demand che seleziona e distribuisce in modalità transazionale film a carattere artistico, culturale e religioso.