Vangelo dell'Avvento
e musica pop: da Padova
“Avvento Pop Up”

Avvento Pop up è una proposta pastorale creata dal Servizio informatico della diocesi di Padova in collaborazione con il Servizio di pastorale giovanile. Si tratta di un corto circuito tra i quattro Vangeli delle domeniche di Avvento e otto canzoni di musica pop, scaricabile gratuitamente dal sito "Diweb"
15 Novembre 2011
Avvento Pop up è una proposta pastorale creata dal Servizio informatico della diocesi di Padova in collaborazione con il Servizio di pastorale giovanile. Si tratta di un corto circuito tra i quattro Vangeli delle domeniche di Avvento e otto canzoni di musica pop che sono state abbinate in base al loro significato e alla valenza simbolica che portano in sè.

Gli autori Romeo Sinigaglia, Giulio Osto, Marco Sanavio, Roberta Malipiero e Alessandro Spiezia hanno voluto fornire semplicemente alcune provocazioni che possono essere implementate e fatte crescere su Facebook. Il sussidio è gratuito, scaricabile in pdf e pensato per una stampa eco compatibile e di buona resa anche in bianco e nero. Per accedere al file è necesserio registrarsi su Diweb (cliccando qui).
I video su Youtube e le sezioni interattive fanno diventare il sussidio un percorso modulare che cresce anche grazie ai contributi degli utenti.
Luca Carboni, il cui brano "Fare le valigie" è stato utilizzato per il sussidio, ha rilasciato alla Diocesi di Padova un'intervista esclusiva sul tema.