Si rinnoverà nella mattina di sabato 22 gennaio a Venezia l’ormai tradizionale incontro dei giornalisti con il Patriarca card. Angelo Scola in occasione della festa del patrono S. Francesco di Sales. Due saranno, come di consueto, i momenti previsti: nella prima parte dell’incontro, alle ore 10.30, è prevista la S. Messa che verrà celebrata nella cripta della basilica di S. Marco e presieduta dal Patriarca stesso; subito dopo, a partire dalle ore 11.15 circa, nella vicina Sala S. Apollonia (ingresso a fianco del Museo diocesano, dietro il Palazzo Patriarcale), si aprirà il dialogo su questioni d’attualità e, soprattutto, sulle “provocazioni” che interessano e coinvolgono il lavoro quotidiano di chi svolge la professione giornalistica e, a vario titolo, opera nel mondo dei media.
A condurre ed animare l’incontro-dialogo con il card. Angelo Scola interverrà quest’anno Ezio Mauro, direttore del quotidiano “La Repubblica”. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio comunicazioni sociali del Patriarcato di Venezia in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e l’Unione Cattolica Stampa Italiana di Venezia.
Telechiara (canale 14 del digitale terrestre) riprenderà l’incontro ed in particolare il dialogo tra il Patriarca Scola e il direttore Ezio Mauro per poi trasmetterlo la sera di martedì 25 gennaio alle ore 21.30.