UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Venezia: incontro-dialogo tra il Patriarca ed Ezio Mauro

Si rinnoverà nella mattina di sabato 22 gennaio a Venezia l’ormai tradizionale incontro dei giornalisti con il Patriarca card. Angelo Scola in occasione della festa del patrono S. Francesco di Sales.
17 Gennaio 2011
Si rinnoverà nella mattina di sabato 22 gennaio a Venezia l’ormai tradizionale incontro dei giornalisti con il Patriarca card. Angelo Scola in occasione della festa del patrono S. Francesco di Sales. Due saranno, come di consueto, i momenti previsti: nella prima parte dell’incontro, alle ore 10.30, è prevista la S. Messa che verrà celebrata nella cripta della basilica di S. Marco e presieduta dal Patriarca stesso; subito dopo, a partire dalle ore 11.15 circa, nella vicina Sala S. Apollonia (ingresso a fianco del Museo diocesano, dietro il Palazzo Patriarcale), si aprirà il dialogo su questioni d’attualità e, soprattutto, sulle “provocazioni” che interessano e coinvolgono il lavoro quotidiano di chi svolge la professione giornalistica e, a vario titolo, opera nel mondo dei media.
 
A condurre ed animare l’incontro-dialogo con il card. Angelo Scola interverrà quest’anno Ezio Mauro, direttore del quotidiano “La Repubblica”. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio comunicazioni sociali del Patriarcato di Venezia in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e l’Unione Cattolica Stampa Italiana di Venezia.
 
Telechiara (canale 14 del digitale terrestre) riprenderà l’incontro ed in particolare il dialogo tra il Patriarca Scola e il direttore Ezio Mauro per poi trasmetterlo la sera di martedì 25 gennaio alle ore 21.30.