Verità, annuncio e autenticità
di vita nell'era digitale

Domenica 5 giugno si è celebrata la XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. In questi giorni tutte le parrocchie italiane hanno ricevuto il manifesto e il folder preparati da questo Ufficio per l'animazione.
30 Maggio 2011
Un gruppo di giovani sorridenti, incamminati insieme verso una stessa meta, e sotto la manina ormai a tutti familiare che "clicca" su "Parteciperò", proprio come avviene nei social network quando si vuole esprimere la propria intenzione di esser parte di un evento che ci sta a cuore.
Un'immagine che domenica 5 giugno, solennità dell'Ascensione, abbiamo visto campeggiare in tutte le parrocchie del nostro Paese per celebrare la XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che ha avuto per tema "Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale".
Nel folder che è stato inviato (e che qui trovate in allegato, insieme al manifesto) ci sono il messaggio di Bendetto XVI (reso noto lo scorso 24 gennaio, per la festa di San Francesco di Sales) e due brevi riflessioni a firma di mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, e di don Ivan Maffeis, Vicedirettore.