UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Verità e autenticità da garantire sempre

Con l’intervento di Sara Bessi, incaricata delle politiche giovanili della giunta nazionale UCSI, il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. "E' cresciuta le responsabilità dei comunicatori" è il titolo di questo contributo, il cui testo è disponibile nel sito del Copercom.
11 Marzo 2013
Con l’intervento di Sara Bessi, incaricata delle politiche giovanili della giunta nazionale UCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana), il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. "E' cresciuta le responsabilità dei comunicatori" è il titolo di questo contributo, il cui testo è disponibile nel sito del Copercom.
"La ricerca della verità - scrive Sara Bessi - è uno dei principi alla base del lavoro giornalistico: una sfida impegnativa che in questa epoca, con i media digitali, diventa ancora più difficile per la caratteristica della Rete stessa".