Si parlerà del Natale ma anche di curiosità legate a questa festa affiancandole a brevi riflessioni prendendo spunto dalle Sacre Scritture dalla prima domenica di dicembre sino al giorno di Natale.
#XmasFacts, si chiama così la produzione di Cube Radio, l'emittente dell'Istituto Universitario Salesiano di Venezia, che ha preso il via ufficialmente con un tocco di papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale in piazza San Pietro di mercoledì 27 novembre, e che è giunta alla seconda edizione, dopo quella dello scorso anno.
Ogni messaggio verrà diffuso quotidianamente anche attraverso tutti i canali social della radio: Telegram (@iusvecuberadio), Youtube, Twitter, Instagram, Facebook e sarà reso disponibile anche in posta elettronica con l'iscrizione a un sistema di mailing raggiungibile da www.cuberadio.it oltre che con una skill di Alexa che potrà essere inserita nel sommario quotidiano di notizie.
Il principale media partner è Aleteia.org, i video verranno diffusi anche da Cafè TV 24 e Telepace mentre l’audio verrà rilanciato in FM da Radio Venezia e Radio Pace.
«Questa iniziativa - spiega Nicola Giacopini, direttore di IUSVE- vuole offrire, nel consueto stile salesiano, profondo, allegro ed innovativo, alcune “pillole”di sapienza cristiana sulla vita: Vangelo proposto anche nei luoghi digitali».