Vicenza: con “La Voce dei Berici” all'ombra del campanile

Sabato 13 marzo alle ore 11.00 al Museo Diocesano in piazza Duomo a Vicenza il settimanale diocesano La Voce dei Berici presenta la sua nuova iniziativa editoriale, "All'ombra del campanile - La diocesi di Vicenza e le sue parrocchie: un patrimonio di storia e arte”, che sarà in distribuzione a partire da domenica 4 aprile in fascicoli quindicinali.
11 Marzo 2010
Sabato 13 marzo alle ore 11.00 al Museo Diocesano in piazza Duomo a Vicenza il settimanale diocesano La Voce dei Berici presenta la sua nuova iniziativa editoriale, "All'ombra del campanile - La diocesi di Vicenza e le sue parrocchie: un patrimonio di storia e arte”, che sarà in distribuzione a partire da domenica 4 aprile in fascicoli quindicinali. Ogni fascicolo di quaranta pagine, realizzato in collaborazione con lo stesso Museo Diocesano, racconta l'evoluzione storica e artistica delle parrocchie della diocesi. Ecco il programma di sabato: alle ore 11  introdurrà i lavori mons. Francesco Gasparini, direttore del Museo Diocesano; a seguire il professor Mariano Nardello dell'Istituto per le ricerche di storia sociale e religiosa di Vicenza interverrà sul tema: “Il ruolo fondamentale della parrocchia nella storia del Veneto”; per ultimo interverrà poi Lauro Paoletto, direttore de La Voce dei Berici, presentando la nuova iniziativa editoriale.