Cambio di guardia alla direzione del settimanale della diocesi di Vicenza (“La Voce dei Berici”): il vescovo, mons. Cesare Nosiglia, ha nominato nuovo direttore Lauro Paoletto, 44 anni, già collaboratore della testata cattolica.
Paoletto subentrerà, dal 1° settembre, all’attuale direttore, don Bernardo Pornaro.
Ne dà notizia l’ufficio stampa della diocesi in una nota diffusa oggi, nella quale vengono anche elencati i “motivi” di questa scelta, tra cui: “La sempre maggiore difficoltà dell’attuale direttore di seguire con la dovuta attenzione e disponibilità le attività pastorali del Centro storico e contemporaneamente le accresciute esigenze del settimanale diocesano.
La conseguente esigenza, più volte emersa, di contare su un direttore a tempo pieno”. Ed ancora: “La necessità di dare spazio ai laici in un ambito dove le loro competenze e la loro preparazione si possono esprimere sia sul piano professionale che ecclesiale”. Paoletto, già presidente per sei anni dell’Azione Cattolica diocesana e per nove anni presidente della Consulta diocesana dell’apostolato dei laici, è membro del Consiglio pastorale diocesano. “Mons. Nosiglia – conclude l’ufficio stampa – mentre esprime il più vivo ringraziamento a don Bernardo per la disponibilità sempre manifestata, rivolge un proficuo augurio di buon lavoro al nuovo direttore”.