Vigevano, cammino insieme

Il cammino della stampa diocesana vigevanese ha affiancato in questi anni quello di «Avvenire» per raccontare la vita e la storia della comunità. Un’opportunità che ha consentito, grazie anche a mirate azioni promozionali, di accrescere i lettori del quotidiano dei cattolici...
26 Giugno 2012
Dall’evento storico della visita di Benedetto XVI, nell’aprile del 2007, fino alla beatificazione di padre Francesco Pianzola, nell’ottobre del 2008: il cammino della stampa diocesana vigevanese ha affiancato in questi anni quello di «Avvenire» per raccontare la vita e la storia della comunità. Un’opportunità che ha consentito, grazie anche a mirate azioni promozionali, di accrescere i lettori del quotidiano dei cattolici: sono stati numerosi infatti i lettori de «L’Araldo Lomellino», il settimanale diretto da monsignor Emilio Pastormerlo, che dopo aver ricevuto per tre mesi a casa quotidianamente le pagine di «Avvenire» hanno deciso di restare fedeli a questo appuntamento informativo stipulando un abbonamento. Un’interazione tra Chiesa locale e panorama nazionale che consente a entrambi i mezzi di comunicazione di poter cambiare rapidamente il proprio punto di vista, partendo dal particolare per passare all’universale, in una simbiosi e una collaborazione consolidata. Anche la realtà territoriale ha saputo restare agganciata all’attualità con l’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti: il sito Internet del giornale, www.araldolomellino.it, quello della diocesi, www.diocesivigevano.it, sono affiancati ora anche dal profilo Facebook.