Webmaster cattolici: il 23 a Padova assemblea annuale

Si terrà il 23 giugno a Padova, presso la Facoltà Teologica del Triveneto, l’assemblea annuale 2010 dei soci WeCa (Associazione Webmaster Cattolici Italiani). L’invito alla partecipazione è rivolto ai soci e a tutti coloro che sono interessati ai temi e ai servizi proposti.
11 Giugno 2010
Si terrà a Padova, presso la Facoltà Teologica del Triveneto (via del Seminario, 29) l’assemblea annuale 2010 dei soci WeCa (Associazione Webmaster Cattolici Italiani), con inizio alle 10.30 e conclusione alle 17.30. Il programma della giornata prevede al mattino una prima parte sul tema “La comunicazione 2.0: strumenti e servizi, antropologia e formazione, pastorale”, con gli interventi di Gino Roncaglia (Università della Tuscia), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica di Milano), Andrea Tomasi (Università di Pisa) e don Marco Sanavio (Diocesi di Padova). Alle 12.30 Giovanni Silvestri (Responsabile del Servizio Informatico della CEI e Presidente WeCa) terrà un resoconto sulle attività dell’associazione e la presentazione delle attività per l’anno pastorale 2010/2011, dopo “Testimoni Digitali” e alla luce degli orientamenti della Chiesa italiana per il prossimo decennio. Nel pomeriggio il Forum degli Oratori Italiani curerà “Web tv: Forum di discussione su alcune ipotesi di sperimentazione”, mentre alle ore 16.00 Pier Cesare Rivoltella, Andrea Tomasi e Rita Marchetti interverranno su “La pastorale nell’era del web 2.0. Dopo Parrocchie e internet, WeCa avvia una nuova indagine di ricerca in collaborazione con alcune Università e con il supporto dei soci”. In conclusione dei lavori sarà la volta del Comitato Tecnico WeCa con “La domanda e l’offerta di servizi per i webmaster cattolici. WeCa intende promuovere l’incontro tra erogatori e fruitori di servizi internet (tecnologici, formazione, consulenza). Quali le modalità più utili ed efficaci?”. L’invito alla partecipazione è rivolto ai soci e a tutti coloro che sono interessati ai temi e ai servizi proposti.