Viene pubblicato il 27 gennaio il Tutorial WeCa in collaborazione, come ogni ultimo mercoledì del mese, con la PAMI - Pontificia Academia Mariana Internationalis.
Il titolo del Tutorial, “in onda” dalle 10.30 sul sito www.webcattolici.it, su www.facebook.com/webcattolici e su Youtube, è “Maria e la pace”. Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, il tutorial è dedicato proprio al tema della pace visto attraverso la figura della Madre di Dio, definita «luogo della pace tra il cielo e la terra».
«Solo pronunciare il nome di Maria – dirà il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin all’interno del Tutorial – vuol dire invocare la pace. Pace è quando la mente e il cuore sono uniti in armonia e si sentono amati. Quando l’angelo saluta Maria la invita a gioire, “piena di grazia”, piena di amore. Maria in quel momento esulta perché si sente amata. È questa la migliore medicina, la medicina che guarisce tutte le malattie: sentirsi amati».
La stessa Pontificia Academia Mariana Internationalis è impegnata nel campo della pace: «”La via della pace” - spiega il direttore dello sviluppo della PAMI Paolo Cancelli – è l’importante sentiero scientifico accademico che porta la Pontificia Accademia Mariana Internazionale ad affrontare un dialogo aperto di incontro e di collaborazione in una dinamica culturale. La cultura, nella sua complessità, diventa la prospettiva di riferimento di un dialogo propositivo e fecondo».
I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.