UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

WeCa, a Milano col Decalogo

In occasione della Giornata mondiale delle famiglie (Milano, 30 maggio-3 giugno 2012), l’Associazione dei Webcattolici Italiani ha tradotto anche in inglese e spagnolo il suo decalogo per la “buona navigazione", una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità.
30 Maggio 2012
L’Associazione dei Webcattolici Italiani (WeCa), da sempre impegnata in difesa e a tutela dei minori, ha realizzato un decalogo, o meglio una guida dedicata alla famiglie, ai loro figli, alle scuole e alle comunità: 10 consigli “positivi”.
Convinti infatti che Internet e le nuove tecnologie possano essere importanti per la crescita e la formazione della persona, i webmaster cattolici offrono questa guida ai più piccoli ma soprattutto ai loro genitori. Sono infatti gli adulti a dover fare i conti con una realtà che magari trascurano perché la si conosce poco. Il decalogo racconta come rapportarsi al web attraverso il genere divertente e colorato del fumetto: per apprezzare e scoprire le qualità di internet, per crescere ed apprendere insieme ai genitori, per vivere meglio e cogliere con questa guida un’occasione in più per dialogare insieme.
In occasione della Giornata mondiale delle famiglie (Milano, 30 maggio-3 giugno 2012), WeCa ha tradotto il decalogo per la “buona navigazione” anche in inglese e spagnolo.
Tutte le versioni sono disponibili nel sito di WeCa, per la più ampia diffusione.