Zavattaro alla Giornata dei Giornalisti

Sabato 24 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’Unione Cattolica della Stampa Italiana in sinergia con le associazioni dell’Azione Cattolica e del MEIC della nostra diocesi hanno organizzato la Giornata dei Giornalisti, un momento di incontro e di formazione per ridare nuovo slancio alla preziosa e delicata opera che i mezzi d’informazione compiono.
19 Gennaio 2015
L’incontro si terrà presso la parrocchia San Paolo Apostolo di Acireale e si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 16.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti per commemorare la figura di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti;
ore 18.00 Incontro presso la sala teatro della parrocchia San Paolo Apostolo in Acireale (Via Lombardia n. 12) sul tema “Il valore e i valori della comunicazione: le sfide di oggi” in cui interverrà il giornalista RAI Fabio Zavattaro, inviato speciale del TG1.
L’incontro con il giornalista Fabio Zavattaro è stato accreditato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti all’interno delle attività per la formazione professionale permanente, assegnandovi il riconoscimento di n. 4 crediti formativi.