Castellaneta: è Natale anche sui social

#NASCIQUIGESÙ: una iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni e dal periodico ADESSO per prepararsi al Natale.
22 Dicembre 2020

“In attesa del Natale facciamo spazio al Signore”. Con queste parole il Vescovo di Castellaneta, mons. Claudio Maniago, ha dato il via a una iniziativa social per prepararsi al Natale dando nuovamente al protagonista di questa festa il ruolo che gli spetta. Negli ultimi tempi, infatti, si è molto discusso sull'orario della Messa di Natale, ma occorre tenere presente anche il testo evangelico di Luca in cui si legge che “non c'era posto per loro nell'alloggio”. E allora, tutti possono fare spazio al Signore presentando il proprio presepe reale o simbolico e offrire la propria disponibilità ad accogliere il Signore nella propria casa e nella propria storia: #NASCIQUIGESÙ.

È un modo creativo per scambiarsi gli auguri e per far giungere un messaggio di gioia superando la distanza necessaria in questo momento storico particolare.

È possibile partecipare a #NASCIQUIGESÙ in due modi:

• su Instagram o su Facebook, inviando una storia con l’hashtag #NASCIQUIGESÙ e taggando/menzionando il periodico diocesano Adesso (@adessocastellaneta), il quale inserirà nella sua storia le storie di tutti i partecipanti;
  • per chi non possiede un profilo social, basterà inviare una foto o un video del proprio presepe, con un messaggio vocale di auguri attraverso Whatsapp al numero della redazione: 3517665433.