Il calendario per bambini di Vita Trentina

“Due piccoli pesci”, è il titolo del calendario per bambini con la Parola da colorare proposto in questi giorni dal settimanale diocesano "Vita Trentina".
29 Dicembre 2020

Si ripresenta a tanti bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni uno strumento quotidiano che favorisce l’incontro con il Vangelo in famiglia, diffuso ora in tutt’Italia dalla casa editrice Vita Trentina. È denominato “Due piccoli pesci”, il calendario staccabile e colorabile per bambini e ragazzi, ideato e disegnato dall’illustratrice Lorena Martinello; attraverso la costruzione del puzzle-disegno sul tema della Parola domenicale consente ai genitori di stare con i loro figli sulle frasi guida del Vangelo.
Lo hanno sperimentato vari gruppi parrocchiali – tanto che il Servizio Catechesi dell’Arcidiocesi di Trento lo ha indicato ai catechisti come sussidio per il prossimo anno – ma anche singole famiglie e perfino gruppi di anziani nelle RSA.
Ogni giorno si strappa il foglietto che, dal lunedì al sabato, va a comporre un puzzle con l’immagine guida che può essere colorata, ritagliata e abbellita con varie tecniche: “Per noi il momento della domenica mattina in cui completare il puzzle e leggere il Vangelo – ha testimoniato sul settimanale Vita Trentina una famiglia – è diventato un appuntamento fisso”.
Il calendario per bambini rappresenta il “fratello minore” del fortunato calendario “Cinque pani d’orzo” con le riflessioni della Fraternità di Tavodo, pubblicato da Vita Trentina ormai da oltre vent’anni anche all’estero.

Titolo: Calendario per bambini “Due piccoli pesci”
Autrice: Lorena Martinello, illustratrice per ragazzi
Prezzo: 7 euro
Edizioni: Vita Trentina Editrice