A cosa serve un bollettino parrocchiale?

Lunedì 25 gennaio alle 20.45 è in programma via Zoom l’evento di formazione tenuto da don Mattia Magoni.
25 Gennaio 2021

Lunedì 25 gennaio alle 20.45 è in programma via Zoom l’evento di formazione tenuto da don Mattia Magoni (direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali di Bergamo), destinato alle redazioni dei notiziari parrocchiali e agli operatori pastorali della comunicazione, “A cosa serve un bollettino parrocchiale? Struttura e scrittura di uno strumento pastorale“.

Si tratta di un focus a proposito del ruolo pastorale dello strumento “bollettino”: la genesi di questo strumento, le sue funzioni originarie, la sua fisionomia irrinunciabile, le sue parti e la scrittura dei suoi articoli. In quali modalità la cultura contemporanea e l’evoluzione delle nostre parrocchie sta ridisegnando confini, possibilità e modalità espressive dei notiziari parrocchiali?

Per iscrizione e per ricevere il link scrivere a mago.mattia@gmail.com.

L’evento si inserisce negli incontri formativi rivolti specificatamente a tutti coloro che nelle nostre Comunità offrono un particolare servizio nell’ambito della pastorale della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni sociali. Promossi dai competenti Uffici di Curia, in collaborazione con gli Istituti Culturali diocesani, questi appuntamenti desiderano offrire una sempre maggiore competenza e consapevolezza pastorale alla disponibilità offerta con passione da questi collaboratori.

Per l’elenco di tutte le proposte scarica il flyer qui.