Un ciclo di incontri sull’enciclica “Fratelli tutti”

L'iniziativa è organizzata dall’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, alla parrocchia Sacra Famiglia e all’Oratorio Anspi.
10 Marzo 2021

L’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, la parrocchia Sacra Famiglia e l’Oratorio Anspi, organizza un ciclo di 4 incontri di riflessione sull'enciclica "Fratelli tutti" di Papa Francesco. Si parte il 10 marzo, alle 19, con Sandro Spanu, pastore della Chiesa Evangelica Battista di Torino. Martedi 16 marzo, alle 19 don Paolo Braida, sacerdote della Diocesi di Lodi e in servizio presso la Segreteria di Stato Vaticana.  Giovedì 18 marzo sarà la volta di Ernesto Preziosi, docente di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Urbino e presidente nazionale dell’Associazione “Argomenti 2000”. Lunedì 29 marzo toccherà invece a Vania De Luca, giornalista del TG3 e presidente Nazionale Ucsi. Moderatori il giornalista Salvatore Di Salvo, presidente provinciale Ucsi e componente nazionale della Giunta Nazionale Ucsi, e don Claudio Magro, parroco della chiesa Sacra Famiglia.