Gmcs: il 4 giugno un incontro per celebrarla in diocesi

L'evento, che si aprirà con un videomessaggio del Vescovo eletto, mons. La Placa, è organizzato dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.
1 Giugno 2021
La diocesi di Ragusa celebra la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. Venerdì 4 giugno alle 19.30, nel giardino del Vescovado, si terrà un’iniziativa promossa  dall’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali, diretto da Emanuele Occhipinti. Il tema è lo stesso scelto da Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale: “Vieni e vedi. Comunicare incontrando le persone come e dove sono”. I lavori si apriranno con un videomessaggio del vescovo eletto monsignor Giuseppe La Placa, giornalista e assistente dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Caltanissetta. Interverranno il direttore dell’ufficio diocesano Emanuele Occhipinti, l’amministratore apostolico monsignor Roberto Asta e il professor Davide Bennato, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania che offrirà una riflessione su “Metodologie e buona prassi per la comunicazione digitale”.

A causa delle normative anti-Covid i posti in presenza sono limitati: gli interessati possono iscriversi al seguente link https://bit.ly/3yQF702 .

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sui canali diocesani.