Formazione per i ragazzi e un anno di “Poliedro”

Martedì 20 novembre doppio appuntamento con la scuola Don Bosco di Ranchibile e poi nella redazione di "Poliedro", che compie un anno di vita.
16 Novembre 2018

Martedì 20 novembre un gruppo di studenti del Liceo Classico “Don Bosco - Ranchibile” di Palermo iniziano una serie di incontri sulla Comunicazione sociale. Il primo incontro di formazione si svolgerà presso l’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi. I ragazzi incontreranno il direttore, don Pino Grasso, presso la Radio diocesana a palazzo arcivescovile dalle ore 11.15 alle 12.45. Obiettivo dell’incontro è quello di comprendere quali principi ispirano e governano l’informazione religiosa: come nasce una notizia, come si racconta, come si gestisce ed elabora il feedback. Lo stesso giorno alle ore 16.30, a palazzo Alliata di Villafranca, l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, ad un anno dalla prima uscita, incontra la redazione, i collaboratori e i lettori della rivista dell’Arcidiocesi di Palermo “Poliedro” per bilanci, prospettive e un brindisi.