Festa dei giornalisti ad Enna con il Vescovo e Chiara Pelizzoni

La Diocesi di Piazza Armerina celebra il patrono dei Giornalisti venerdì 25 gennaio, alle ore 18, presso la sala stampa dell’autodromo di Pergusa (EN).
23 Gennaio 2019

La Diocesi di Piazza Armerina celebra il patrono dei Giornalisti. Un incontro aperto a tutti gli operatori dell’informazione si terrà a Enna, venerdì 25 gennaio, alle ore 18, presso la sala stampa dell’autodromo di Pergusa (EN).

L’evento è organizzato dall’Ufficio delle comunicazioni sociali diocesano, diretto da don Carmelo Cosenza, con il patrocinio di Assostampa Enna e l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
La partecipazione dei cronisti darà diritto all'acquisizione di 3 crediti formativi non deontologici, per l’aggiornamento professionale (è obbligatoria la prenotazione sulla piattaforma Sigef al corso dal titolo “La comunicazione di prossimità”).

Introdurrà Josè Trovato, segretario provinciale di Assostampa Enna.
A commentare il messaggio “Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Dalle community alle comunità”, che Papa Francesco ha presentato in occasione della 53esima Giornata Mondiale della Comunicazioni Sociali, saranno S.E. Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina e Chiara Pelizzoni (nella foto), giornalista di Famiglia Cristiana.