Per San Francesco di Sales, un nuovo portale per la Chiesa di Siracusa

Venerdì 25 gennaio, alle ore 10.00, nei saloni dell'Arcivescovado in piazza Duomo 5, sarà presentato il nuovo portale della Chiesa di Siracusa, realizzato dal Servizio informatico  della CEI.
23 Gennaio 2019

"Siamo membra gli uni degli altri (Ef 4,25). Dalle community alle comunità" è il tema della 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebrerà il 2 giugno 2019,  e il cui messaggio Papa Francesco anticiperà giovedì 24 gennaio, nella memoria di san  Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

Sarà l'arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, ad incontrare i giornalisti e gli operatori della comunicazione, commentando le parole del Santo Padre. Subito dopo sarà illustrato il sito diocesano che si presenta con caratteristiche innovative.

Internet rappresenta una risorsa, un’occasione per condividere valori e progetti, e  per esprimere il desiderio di fare comunità. La comunicazione è un'importante azione  pastorale perché serve a informare e a mostrare il volto della Chiesa a chi la frequenta e a chi non la conosce, o la conosce solo in modo approssimativo. Le Comunità ecclesiali  hanno bisogno di fare comunicazione se vogliono mantenersi “vive” e capaci di offrire il Vangelo.