WeCa: perché tutelare privacy e dati personali?

Ad Assisi Fabio Bolzetta ne ha discusso con Mons. Giuseppe Baturi, sottosegretario della CEI. Non è solo la legge a imporre la tutela della privacy: è il rispetto per la dignità di ogni persona.
15 Maggio 2019

Negli ultimi tempi, anche grazie all'approvazione del GDPR, il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea, si è tornato a parlare sempre più di privacy.

Ad Assisi, dove si è tenuto il convegno #ComunitàConvergenti promosso dal nostro Ufficio, il giornalista Fabio Bolzetta ne ha parlato con Mons. Giuseppe Baturi, Sottosegretario della CEI.

Che cosa significa per la Chiesa, dalle istituzioni più grandi fino alle singole parrocchie e associazioni, avere a cuore la tutela dei dati personali? Non è solo la legge a richiederlo, ma anche il rispetto per la dignità di ogni persona.

Tutti i tutorial WeCa