L’UCSI Siracusa piange don Lombardo

Mercoledì 17 luglio si è spento don Giuseppe Lombardo, direttore del settimanale Cammino, Consulente dell’Ucsi Siracusa e Delegato regionale Fisc.
18 Luglio 2019

“Siamo profondamente addolorati e ci stringiamo al dolore della famiglia  Il mondo della cultura, del giornalismo siracusano e siciliano piangono la morte di Pippo Lombardo, direttore del settimanale Cammino, Consulente dell’Ucsi Siracusa e Delegato regionale Fisc, un genio e sacerdote umile e intellettuale dei nostri tempi che ha lavorato fino all'ultimo per il giornale”.

Lo ha detto il presidente dell’Ucsi di Siracusa  Salvatore Di Salvo, componente della Giunta nazionale Ucsi, che a nome dell’Ucsi, del consiglio direttivo, esprime le condoglianze alla sua famiglia con la vicinanza e la preghiera per la morte di don Giuseppe Lombardo, parroco della chiesa del Carmine, che si è spento mercoledì 17 luglio all'età di 75 anni, 48 dei quali vissuti da sacerdote.

"Il contributo che  il nostro Pippo  ha dato alla crescita della nostra associazione nel corso di tutta la sua vita - ha aggiunto Di Salvo - resterà per sempre nella memoria storica dell’Ucsi. Il suo impegno, la sua costanza e il suo amore incondizionato per i valori della cultura e del giornalismo siciliano e siracusano devono essere un modello per tutti noi e per le generazioni future. Padre Pippo aveva accettato, dopo la morte di monsignor Inserra di lavorare per l’Ucsi, cercando di trasmettere, con la sua umiltà e il suo sorriso, tutto l’amore per il giornalismo e la cultura. Grazie Pippo”.