Santa Rosalia raccontata per immagini: le premiazioni

La foto di Maria Pia Barraco ha vinto la terza edizione del Concorso fotografico organizzato dalla Parrocchia della Cattedrale e dall'Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Palermo.
22 Luglio 2019

La foto di Maria Pia Barraco che ha fotografato un anziano in carrozzina durante la processione del 15 luglio scorso, ha vinto la terza edizione del Concorso fotografico organizzato dalla Parrocchia della Cattedrale e dall'Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Palermo, diretto dal diacono Pino Grasso, in occasione del 395° Festino in onore di Santa Rosalia.

Al 2° posto si è classificata Irene Sole con una foto che ha immortalato due piccoli tamburinai davanti la grotta di Santa Rosalia e al 3° posto Vito Ferri che ha illustrato l’urna di anta Rosalia con lo sfondo della Luna. La premiazione si è svolta domenica 21 luglio al termine della celebrazione Eucaristica.
“Abbiamo avuto serie difficoltà a scegliere le foto più belle – dichiara il parroco della Cattedrale mons. Filippo Sarullo perché molte altre meritavano di vincere. Abbiamo premiato quelle che a nostro parere, aldilà della tecnica, hanno rappresentato un momento significativo della processione di Santa Rosalia”.

Al concorso hanno preso parte anche Fabio Caltanissetta, Gaetano Cannata, Caterina Cardinale, Angelo Contorno, Giuseppe Costanzo, Adriana Dolce, Francesco Durante, Serafina Geraci, Roberto Giardiniere, Anna Maria Lucia, Ilaria Morreale, Pietro Picone, Salvatore Picone, Martina Rinascimento e Paolo Terruso.