“Non chiedete permesso”

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 a Milano, mons. Mario Delpini incontra i comunicatori.
19 Settembre 2019

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 a Milano, presso l'Auditorium San Carlo, l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini incontra i comunicatori locali. Così viene presentato l'appuntamento dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali:

«Sotto la spinta dell’innovazione tecnologica, nascono nuovi media e quelli tradizionali cambiano. Ma non solo. Prende forma un nuovo modello di comunicazione che rimette in discussione il rapporto tra produttore e consumatore di informazione. Questa trasformazione - con tutte le sue implicazioni circa la qualità, la veridicità, il valore stesso dei contenuti - ha un impatto anche sul modo con cui una comunità del tutto particolare come è la Chiesa può comunicare, perché rimette inevitabilmente in discussione le relazioni tra “centro” e “periferia”. Come cogliere le opportunità che il nuovo contesto offre evitandone i rischi? Come valorizzare forme circolari, reticolari, neuronali di comunicazione salvaguardando il senso, la direzione e la prospettiva?».

In allegato il depliant dell'iniziativa, con il programma e le informazioni necessarie per iscriversi.