Abruzzo-Molise: si riflette su pluralismo e povertà dell’informazione

Si terrà lunedì 9 dicembre a Teramo, nella Sala Conferenze della Curia Vescovile, l’incontro promosso dall’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, dedicato ai giornalisti e ai Direttori degli Uffici per le Comunicazioni Sociali delle 11 diocesi della circoscrizione ecclesiastica. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione diocesano di Teramo-Atri […]
6 Dicembre 2019

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione diocesano di Teramo-Atri e con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Ad intervenire, a partire dalle ore 9,30, saranno: Antonio Preziosi direttore di Rai Parlamento, S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo di Teramo-Atri, S. E. Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento e Delegato CEAM per le Comunicazioni Sociali e il Presidente OdG Abruzzo dott. Stefano Pallotta.

Il tema della giornata sarà: Rai Parlamento: un modello di pluralismo. La crisi del giornalismo e la necessità di far fronte alla “nuova povertà” dell’informazione.

I giornalisti interessati potranno accreditarsi sulla piattaforma SIGEF per il riconoscimento dei crediti formativi.