Novara: Lorenzo Del Boca alla guida del settimanale diocesano

La comunicazione in una nota del Consiglio d'Amministrazione della Stampa Diocesana Novarese. Subentra a Manuela Borraccino.
27 Dicembre 2019

"Il Consiglio d'Amministrazione della Stampa Diocesana Novarese - si legge in una nota diramata il 27 dicembre 2019 - ringrazia Manuela Borraccino, che dopo tre anni di direzione del settimanale della Diocesi di Novara lascia l'incarico al termine del mandato, durante il quale ha profuso impegno con passione assieme a tutta la redazione, i grafici e la rete di collaboratori, al servizio delle nostre comunità.
Il Consiglio d'Amministrazione dà il benvenuto al nuovo direttore, Lorenzo Del Boca (nella foto), chiamato a guidare il settimanale con le sue nove edizioni territoriali: l'Azione, il Cittadino Oleggese, il Ricreo, l'Eco di Galliate, il Sempione, l'Informatore, il Popolo dell'Ossola, il Verbano, il Monte Rosa.
Del Boca, che ha accettato di cimentarsi in questa nuova esperienza, è un novarese doc, (come lui stesso ama definirsi) di Romagnano Sesia, dove ha mosso i primi passi nel mondo dell'informazione. Vanta un lungo passato a La Stampa, (in provincia e a Torino, dove è stato anche capocronista di Stampa Sera). Ha ricoperto diversi incarichi a livello nazionale, dapprima come presidente della Federazione italiana stampa italiana, poi - per tre mandati - presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Giornalista e scrittore, è autore di alcuni libri storici che indagano il Risorgimento".