UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

In scena per l’India

Il 14 e 15 ottobre al Teatro Niccolini di Firenze uno spettacolo degli Amici della Consolata sulla vita di Madre Soligo: il ricavato per una casa famiglia in India.
14 settembre 2017

L’Associazione Amici della Consolata Onlus (che ha come finalità l’aiuto di bambini e famiglie povere in Africa, in India e in Italia) quest’anno festeggia il 10° anniversario della sua nascita con uno spettacolo teatrale sulla vita di Madre Quintilla Soligo (1910-1973). Proprio a Firenze, nel 1949, Madre Quintilla ha fondato l’ordine religioso Sorelle Apostole della Consolata, ed ha accolto fin da subito bambine e ragazze orfane o molto povere dando loro la possibilità di studiare e imparare un mestiere.

Lo spettacolo, allestito dall’Accademia Teatrale di Firenze, con la regia di Pietro Bartolini, si terrà al Teatro Niccolini (via Ricasoli, 3 – Firenze) sabato 14 ottobre alle 20.45 e domenica 15 ottobre alle ore 16.00.

Il ricavato sarà devoluto per l’apertura di una nuova Comunità delle Sorelle Apostole, in Kerala (India), che accoglierà bambine e ragazze senza famiglia.