Macerata: educare per educarsi

15 Novembre 2011
«La sfida educativa interpella tutti, e non può essere vinta da soli»: con queste parole monsignor Claudio Giuliodori, vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, ha presentato il sesto ciclo di incontri sul tema «Educare per educarsi». Il percorso – che prenderà il via nella parrocchia 'Buon Pastore' di Macerata il 18 novembre e si concluderà il 29 aprile – è rivolto a giovani, genitori, insegnanti ed educatori, e si inserisce nel cammino pastorale che la diocesi maceratese ha intrapreso alla luce degli Orientamenti pastorali dell’episcopato italiano per il decennio. Punto di forza, una sinergica collaborazione interassociativa tra i soggetti più attivi sul versante educativo: l’Ac, l’Age, l’Aimc, le Acli e l’Aiart. I relatori interverranno su «problematiche concrete legate al mondo giovanile», dove l’«educazione» resta il «bene prioritario» da trasmettere alle nuove generazioni.