Pistoia: per San Francesco di Sales giornalisti “a colazione” col Vescovo…

Alla vigilia della festa di San Francesco di Sales ancora una volta l’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Pistoia ripropone la “Colazione con il vescovo”: un'occasione per i giornalisti delle redazioni pistoiesi per incontrarsi tra loro e con S.E. mons. Mansueto Bianchi in occasione dell’inizio del nuovo anno ma anche per una originalissima “conferenza stampa” con il Vescovo, informale e "a briglia sciolta".
19 Gennaio 2010
Alla vigilia della festa di San Francesco di Sales ancora una volta l’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Pistoia ripropone la “Colazione con il vescovo”: un'occasione per i giornalisti delle redazioni pistoiesi  per incontrarsi tra loro e con S.E. mons. Mansueto Bianchi in occasione dell’inizio del nuovo anno ma anche per una originalissima “conferenza stampa” con il Vescovo, informale e "a briglia sciolta".
L’appuntamento, come per gli anni scorsi, è nella saletta della Casa dell’Anziano (luogo comunque simbolico dell’attenzione sociale della Chiesa pistoiese), in Monteoliveto a Pistoia (ingresso da via Bindi) per le ore 9:00 di sabato 23 gennaio.
Alla chiacchierata con il Vescovo, seguirà – come ormai consuetudine – la colazione predisposta dai volontari che prestano servizio alla “Casa” e offerta dall'Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi.
Sul sito www.diocesipistoia.it sono stati inoltre inseriti, in allegato alla news sulle “Visitandine”, due video che spiegano bene chi fosse S. Francesco di Sales, dottore della Chiesa, e perché sia stato scelto come patrono dei giornalisti.