Reggio Emilia: il 30 gennaio incontro dei giornalisti con don Bruno Fasani

26 Gennaio 2010
Si farà sabato 30 gennaio alle ore 16.00 presso il Seminario di Reggio Emilia (viale Timavo, 93) l'incontro annuale dei giornalisti e degli operatori dei media per la festa di San Francesco di Sales. "Media cattolici: voci della Chiesa o no?" è la domanda che animerà la discussione. Di come salvaguardare linea editoriale e pluralismo delle voci parlerà don Bruno Fasani, già direttore del settimanale "Verona fedele", al cui intervento farà seguito un dibattito con i presenti. Tirerà poi le conclusioni mons. Adriano Caprioli, vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, peraltro anche giornalista. Il vescovo non presiederà una Santa Messa ma solo una breve celebrazione per invocare un uso saggio dei mass media. Il termine dell'incontro è previsto intorno alle 18.00 con un momento conviviale.