Ad Erba (CO) Radio Mater in festa con Avvenire

Domenica il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà alle 16 al Centro congressi Lariofiere di Erba (provincia di Como ma diocesi di Milano) la Messa a conclusione dell’annuale festa di «Radio Mater».
22 Settembre 2010
«Abbiamo sempre avuto un solo desiderio – dice don Mario Galbiati, fondatore della Radio e in precedenza di 'Radio Maria' –: fare una radio a servizio della Chiesa. La presenza del cardinale è per noi una grande gioia che ci conferma nel nostro cammino di obbedienza». «In Cenacolo con Maria, Madre della Chiesa» sarà il tema di questa 16ª edizione. Il programma prevede alle 10 il saluto di don Mario, la riflessione di mons. Andrea Gemma, vescovo emerito di Isernia, la recita dei Santi Rosari in preparazione alla processione eucaristica delle 11.30.
Alle 14,30 la presentazione dei conduttori della Radio, durante la quale il caporedattore di «Avvenire» Umberto Folena parlerà della stampa cattolica. Un tema tanto caro a don Mario che un anno fa ha introdotto nel palinsesto la rubrica d’informazione «Leggiamo insieme Avvenire». «Avvenire» infatti è di casa a «Radio Mater»: dalle 10,30 alle 11 ogni giorno ne viene trasmessa la rassegna stampa; alle 12,10 (lunedì, mercoledì e venerdì) la lettura degli editoriali nella rubrica «Intermezzo»; alle 17 (giovedì e sabato) «Popotus».
Durante la Festa sarà allestito anche uno stand promozionale di «Avvenire» e dell’«Osservatore Romano».