Fano, ecco il 2° quaderno di Comunicando

Dopo il primo numero, dedicato alla Parola di Dio, è uscito anche il secondo numero della collana "Quaderni di Comunicando", edito dall'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, diretto da don Giacomo Ruggeri. Questo secondo quaderno è intitolato: "Scuola: cammino educativo comunitario".
17 Settembre 2009

La Collana, spiega don Giacomo, si inserisce nel progetto e percorso formativo che l’Ufficio comunicazioni sociali ha avviato nel contesto ecclesiale diocesano, integrandosi e affiancandosi al sito diocesano www.fanodiocesi.it, al quindicinale di informazione e formazione “Comunichiamo”, disponibile in forma di newsletter o nella versione cartacea, nell’intero territorio della Diocesi. Tale strumento, prosegue don Ruggeri, è stato pensato per il servizio prezioso svolto dagli operatori pastorali (genitori, docenti, sacerdoti e loro collaboratori). Con la trattazione monotematica di ogni Quaderno viene posto l’accento su di un ambito importante nella formazione integrale della persona e riproposto, a mò di mandato, al Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona.
 L’auspicio, ma anche l’impegno, conclude il direttore dell'Ucs di Fano, è che tale strumento favorisca una passione educativa e culturale dove la fede e l’annuncio del Vangelo si pongono come criterio di discernimento per l’agire e il pensare dell’uomo.