UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A Milano il quotidiano dei cattolici per tutte le domeniche di Avvento

Quest’anno la Giornata del quotidiano cattolico che la diocesi di Milano celebrerà domenica prossima è foriera di novità. Alto il numero di parrocchie che vi aderisce, consistente quello che ha deciso di prendere parte al progetto di promozione del giornale, sposato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, che prevede l’estensione della diffusione straordinaria di Avvenire a tutte le domeniche di Avvento.
12 Novembre 2009

Quest’anno la Giornata del quotidiano cattolico che la diocesi di Milano celebrerà domenica prossima è foriera di novità.
  Alto il numero di parrocchie che vi aderisce, consistente quello che ha deciso di prendere parte al progetto di promozione del giornale, sposato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, che prevede l’estensione della diffusione straordinaria di Avvenire a tutte le domeniche di Avvento. Delle 1104 parrocchie della Chiesa ambrosiana, ben 731 daranno risalto alla Giornata del quotidiano; per questa occasione saranno diffuse ben 30.000 copie. Le comunità parrocchiali stanno ricevendo, in questi giorni, due locandine che reclamizzano l’avvenimento (chi volesse ritirarne altre può rivolgersi direttamente alla redazione di piazza Carbonari 3, a Milano). Inoltre, ben 687 parrocchie hanno deciso di proseguire l’impegno con il quotidiano dei cattolici italiani per le restanti cinque domeniche di Avvento nelle quali offriranno ai lettori 26.000 copie del giornale che conterrà, come sempre, il ricco inserto dedicato alla vita della diocesi milanese, con le storie, le inchieste, le cronache, gli appuntamenti formativi, il magistero dell’arcivescovo. In totale, l’operazione 'Giornata del quotidiano' quest’anno toccherà le 160.000 copie. 
 

ALLEGATI