Tarquinio su fede e media

L’inaugurazione dell’anno accademico 2013/14 dell’Istituto Teologico del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata in Potenza prevede la lectio magistralis sul tema ‘La luce della fede nell’orizzonte dei media’. Sarà Marco Tarquinio, il direttore del quotidiano Avvenire, prestigiosa firma del giornalismo italiano a tenere la prolusione.
14 Novembre 2013
A presiedere l’assemblea, convocata per venerdì 15 novembre alle 10.30 nell’Auditorium dell’Immacolata del Seminario in viale Marconi, sempre nel capoluogo di regione lucano, sarà l’Arcivescovo di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo, S.E. Mons. Agostino Superbo; ci sarà a termine dell’incontro, a cura del prof. don Mauro Gallo, la presentazione del nuovo progetto di allestimento della Biblioteca dell’Istituto Teologico di Basilicata, peraltro chiamato a dirigerla, mentre a fare gli onori di casa sarà il direttore dell’Istituto Teologico don Francesco Sirufo. L’iniziativa è promossa dalla Conferenza Episcopale di Basilicata e dall’Istituto Teologico affiliato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale che ha sede a Napoli.