UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

ANSPI

 A.N.S.P.I., Associazione Nazionale San Paolo Italia per gli Oratori e i Circoli Giovanili, sfoggia on-line un portale nuovo di zecca e ancora teatro di alcuni lavori in corso per “adeguare i contenuti delle nuove sezioni alle richieste pervenute” allo staff. I colori del logo dominano la grafica rinnovata, con sfondo blu richiamato nel footer e […]
3 Gennaio 2012
 
A.N.S.P.I., Associazione Nazionale San Paolo Italia per gli Oratori e i Circoli Giovanili, sfoggia on-line un portale nuovo di zecca e ancora teatro di alcuni lavori in corso per “adeguare i contenuti delle nuove sezioni alle richieste pervenute” allo staff. I colori del logo dominano la grafica rinnovata, con sfondo blu richiamato nel footer e nelle sidebar laterali e colori dell’arcobaleno che accendono i pulsanti del menù principale.
 
Mentre l’area centrale dell’home page lascia ampio spazio alle news, con resoconto degli avvenimenti più recenti e proposte di progettualità a lungo termine per le quali si suggerisce di organizzarsi per tempo, la fascia laterale destra pone sotto i riflettori un’altra serie di topic di particolare interesse: campagna di tesseramento e affiliazione on-line, tema annuale del Grest Anspi, calendario delle attività sportive organizzate negli oratori a livello nazionale, ultimo numero della rivista Anspi da scaricare, raccolta di convenzioni e documenti utili alla vita associativa.
 
Fondata durante il Concilio Vaticano II da Mons. Battista Belloli, l’associazione nasce e lavora con successo negli anni per “inserire gli Oratori e i Circoli nel contesto della vita civile e sociale italiana, con i diritti e i doveri di ogni altro ente dalla diversa ispirazione e finalità”. Anche il sito ufficiale riflette, in struttura e contenuti, questo modello di servizio che da sempre si distingue tanto per efficienza ed efficacia, quanto per diffusione e radicamento in tutto il territorio nazionale.