Ufficio Diocesano per l'Insegnamento della Religione Cattolica – Ivrea (TO)

Il sito www.ufficioircivrea.it nasce all'interno della pastorale della diocesi di Ivrea (TO) nel 2007 e si rivolge soprattutto agli insegnanti di religione cattolica (IRC) della diocesi ed ai loro alunni. Il sito prevede al suo interno varie sezioni. Queste le principali:- Chi siamo?: Con la presentazione dell'IRC (Insegnamento della religione cattolica), il regolamento interno, criteri […]
23 Febbraio 2012

Il sito prevede al suo interno varie sezioni. Queste le principali:
- Chi siamo?: Con la presentazione dell'IRC (Insegnamento della religione cattolica), il regolamento interno, criteri per le graduatorie, elenco insegnanti, come fare per insegnare religione?, ecc.
- Archivio materiali: con la raccolta di leggi, documentazione, programmi e altro finalizzato sempre all'IRC.
- Aspetti giuridici e domande: consulenza giuridica on line dell'esperto e risposta alle domande ricorrenti (FAQ).
- La nostra didattica: la parte più originale del sito con esperienze didattiche - suddivise per ordine di scuola - sperimentate dai docenti della diocesi e condivise sul sito.
- Area riservata docenti: per comunicazioni interne, rubrica completa degli insegnanti, statistiche. Per accedere è sufficiente chiedere le credenziali al curatore del sito.
Infine, l’Aula virtuale degli studenti: per comunicare con gli alunni, oltre e al di là della scuola.