UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Santuario Santa Rita da Cascia

Il sito ufficiale del Santuario di Santa Rita da Cascia è pensato per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che conoscono il mondo di Santa Rita, o semplicemente ne sono incuriositi.
31 Maggio 2012
Il sito ufficiale del Santuario di Santa Rita da Cascia è pensato per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che conoscono il mondo di Santa Rita, o semplicemente ne sono incuriositi.
“Il nostro obiettivo – spiega la responsabile Monica Guarriello - è costruire e rafforzare relazioni autentiche, che abbiano come protagoniste le persone, invece degli utenti. Questo perché pensiamo che il messaggio della Santa del dialogo non sia affatto scontato e che debba passare attraverso ogni canale disponibile, dal parlatorio del monastero al web, per raggiungere tutti.”
I contenuti sono stati pensati per il pellegrino che desidera arrivare a Cascia e visitare il Santuario o per chi vuole unire, alla ricerca dello spirito, una gita alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche, storiche e culinarie della Valnerina, la terra dove Santa Rita è vissuta.
In ogni momento, è possibile avere dettagli sul progetto Alveare e sulle altre Opere di Carità che, grazie all’aiuto dei benefattori, portiamo avanti per aiutare i più bisognosi.
Le Notizie sono un aggiornamento sulle ultime novità che riguardano la comunità delle monache e quella dei padri agostiniani, oltre che sulle interviste con personaggi di rilievo che affrontano con noi tematiche di attualità.
L’Agenda consente di conoscere gli appuntamenti più importanti dell’anno; mentre nelle sezioni Santa Rita e Approfondimenti, si possono conoscere in dettaglio la storia di Santa Rita e della famiglia agostiniana di Cascia.
Nella sezione Preghiere, è possibile scaricare le preghiere “ritiane”, oppure richiedere online la celebrazione di una Santa Messa o inviare un’intenzione di preghiera alle monache di clausura, per affidarla alla Patrona dei casi impossibili.