La Difesa del Popolo – Il settimanale diocesano di Padova

La Difesa del popolo è il settimanale diocesano di Padova. E' un giornale tradizionale stampato su carta che si è riversato sul web sfruttandone i punti di forza. Il sito presenta una ricca agenda delle iniziative diocesane e, recentemente, ha iniziato a proporre in formato video l’editoriale del direttore e gli appuntamenti della settimana. Gli utenti hanno la possibilità per tutti di accedere all’abbonamento digitale al settimanale con un prezzo irrisorio.
6 Ottobre 2014
 La Difesa del popolo è il settimanale diocesano di Padova. Erede di una lunga tradizione che nasce nel 1908, è un giornale tradizionale stampato su carta che si è riversato sul web sfruttandone i punti di forza. Permette infatti di approfondire aspetti e temi che sulla carta non possono trovare lo spazio necessario.

Periodicamente, vengono proposti  degli “speciali” tematici di approfondimento, come la lotta al gioco d’azzardo, che costituisce una battaglia del settimanale.

La pagina facebook, in cui durante tutto il giorno vengono rilanciate le notizie, completa la presenza del settimanale online rappresentando una vetrina importante per rilanciare notizie locali ma anche per le notizie nazionali (provenienti dal Sir) focalizzate sul locale.