APP CEI LITURGIA DELLE ORE

Voluta e realizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana,è l’unica APP a rendere disponibili, gratuitamente, non solo i testi ufficiali dell’Ufficio liturgico della Chiesa italiana, ma anche la loro versione audio.
16 Aprile 2015

La APP della Liturgia delle Ore è una APP voluta e realizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana, per rendere la Parola e la preghiera sempre a portata di mano, anche per chi non può fisicamente unirsi all’assemblea.
È l’unica APP a rendere disponibili, gratuitamente, non solo i testi ufficiali dell’Ufficio liturgico della Chiesa italiana, ma anche la loro versione audio.
L’intento è quello di dare a tutti, tramite gli strumenti offerti dalla tecnologia la possibilità di unirsi ad una vera assemblea orante, direttamente dal proprio smartphone o tablet.
La APP Liturgia delle Ore, si può infatti scaricare gratuitamente ed è disponibile per tutti i dispositivi sia del mondo Apple che Android. Può essere scaricata direttamente dagli store o all’indirizzo: www.chiesacattolica.it/appliturgiadelleore
La APP è di utilizzo estremamente semplice:  permette di accedere direttamente alla liturgia del giorno in corso e  le  preghiere si possono semplicemente sfogliare o selezionare dal  menu di navigazione e con un click è possibile ascoltare gli audio dell’assemblea in preghiera e i canti che accompagnano la liturgia.
Ha diverse funzionalità pensate per agevolare la preghiera e la meditazione sui testi, quali l’inserimento di annotazioni personali e di segnalibri, o le funzionalità di condivisione direttamente sui propri profili social.
La APP è pensata per favorire la leggibilità da parte di tutti, per questo dà la possibilità di ingrandire la dimensione dei caratteri del testo o di impostare la modalità di lettura notturna, inoltre la disponibilità degli audio rende la liturgia accessibile anche per gli ipovedenti.