Joe Barbieri

Che bella sorpresa! Il nuovo lavoro solista del cantautore partenopeo è un piccolo gioiello, tanto raffinato nella forma quanto appassionato nei contenuti. Sostenute da un’elegante orchestra d’archi, le 11 nuove canzoni sprigionano il calore soffuso ed ammaliante di una notte davanti a un caminetto, ma anche il sapore cosmopolita di sonorità in grado di conquistare […]
21 Maggio 2009
Che bella sorpresa! Il nuovo lavoro solista del cantautore partenopeo è un piccolo gioiello, tanto raffinato nella forma quanto appassionato nei contenuti. Sostenute da un’elegante orchestra d’archi, le 11 nuove canzoni sprigionano il calore soffuso ed ammaliante di una notte davanti a un caminetto, ma anche il sapore cosmopolita di sonorità in grado di conquistare i mercati esteri (l’album sta per essere pubblicato in altri 12 paesi). A rendere ancor più gustoso il menù la presenza di un’istituzione come la cubana Omara Portuondo in un fado strappacore che sembra già possedere le stimmate del classico.