UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

BRUCE SPRINGSTEEN: “The Promise” (Columbia)

Non è il nuovo album del Boss del New Jersey, ma ciò non significa che l’uscita sia meno importante. Poiché i brani inclusi in questi due cd sono per lo più inediti ed incisi nel periodo di maggior grazia creativa del Nostro.21 brani mai pubblicati prima, provenienti dalle sessions di registrazione di quel capolavoro assoluto […]
22 Novembre 2010
Non è il nuovo album del Boss del New Jersey, ma ciò non significa che l’uscita sia meno importante. Poiché i brani inclusi in questi due cd sono per lo più inediti ed incisi nel periodo di maggior grazia creativa del Nostro.
21 brani mai pubblicati prima, provenienti dalle sessions di registrazione di quel capolavoro assoluto che fu Darkness on the edge of town ed immediatamente seguenti quel Born to run che lo consacrò tra i grandissimi del cantautorato americano. Canzoni che racchiudono tutta la potenza energetica dell’urban-soul e del rock springsteeniano e la forza emotiva della sua miglior poetica. Tra le perle del doppio cd spicca l’epica Someday we’ll be together degna di venir subito inclusa tra i classici del rocker di Freehold.
(Franz Coriasco)