UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

ADELE & GLENN: “Carrington Street” (Glitterhouse)

Già sezione ritmica dei Go-Betweens, Adele Pinkvaine e Glenn Thompson arrivano dall’Australia con questo delizioso album inciso in duo.
18 Settembre 2012
Bella coppia. Già sezione ritmica dei Go-Betweens, Adele Pinkvaine e Glenn Thompson arrivano dall’Australia con questo delizioso album inciso in duo.
Entrambi polistrumentisti (ma lei di base è bassista e lui batterista), i due australiani han scoperto di avere due vocalità in grado d’amalgamarsi splendidamente, evocando le armonizzazioni del flower-pop degli anni Sessanta.
E gli aromi dei leggendari Sixties aleggiano fin dalla copertina e trasudano da ogni solco. Un anno di lavoro in un piccolo studio (situato nell’omonima via di una cittadina non lontana dalla natia Brisbane) per un disco naif, artigianale nella costruzione e nelle sonorità prettamente acustiche come nei testi; ammaliante proprio per la sua disarmante, incantevole semplicità: puro folk-pop che ricorda certe atmosfere senza fronzoli à la Belle & Sebastian, anche se a tratti i due attingono spunti da reminescenze rock e vagamente psichedeliche, oppure al country byrdsiano.
 Sicuramente un debutto molto gradevole e promettente. (Franz Coriasco)