UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

BEN & ELLEN HARPER: “Childhood Home” (Prestige)

Dieci canzoncine nel segno del più intimo country-folk d’autore per esplorare con tenerezza tutte le sfumature e i chiaroscuri della vita famigliare. Gioie e dolori, atmosfere ed emozioni dai toni fortemente autobiografici, tracimanti di dolcezza e nostalgia.
5 Maggio 2014
            La casa dell'infanzia: un titolo che è già tutto un programma per questo delizioso dischetto che forse non per caso esce in concomitanza con la "festa della mamma"; non foss'altro perché a firmarlo c'è uno dei più apprezzati cantautori della nuova black music, accompagnato niente meno che dalla propria madre.
            Childhoodhome suona delicato come una carezza e caldo come una coperta. Dieci canzoncine nel segno del più intimo country-folk d’autore per esplorare con tenerezza tutte le sfumature e i chiaroscuri della vita famigliare. Gioie e dolori, atmosfere ed emozioni dai toni fortemente autobiografici, tracimanti di dolcezza e nostalgia. “Ho sempre pensato a casa come al posta da cui si proviene, e al quale si finisce col tornare”, ha affermato di recente il song-writer californiano. E questo disco sembra fatto apposta per confermarlo.  (Franz Coriasco)