UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Consiglio Episcopale Permanente – Roma, 21-24 gennaio 2008

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Comunicato stampa Il Consiglio Episcopale Permanente si riunirà a Roma dal 21 al 24 gennaio 2008. Si aprirà nel pomeriggio del 21 gennaio 2008 alle ore 17.00 con l’adorazione eucaristica presso la Cappella della CEI e la prolusione del Cardinale Presidente Sua Em.za Card. Angelo Bagnasco. Nei giorni […]
18 Gennaio 2008

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Comunicato stampa

Il Consiglio Episcopale Permanente si riunirà a Roma dal 21 al 24 gennaio 2008. Si aprirà nel pomeriggio del 21 gennaio 2008 alle ore 17.00 con l’adorazione eucaristica presso la Cappella della CEI e la prolusione del Cardinale Presidente Sua Em.za Card. Angelo Bagnasco. Nei giorni successivi i vescovi procederanno all’approvazione dei verbali della riunione precedente e alla scelta del tema principale della prossima Assemblea Generale della CEI.
I lavori proseguiranno con la presentazione del progetto di un documento sul Mezzogiorno d’Italia, l’istituzione del Comitato per il progetto culturale, l’istituzione del Servizio nazionale per gli studi superiori di teologia e di Scienze religiose e del Servizio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, con la presentazione del documento comune per una pastorale dei matrimoni tra cattolici e battisti.
In seguito i Presidenti delle Conferenze Episcopali Regionali e i Presidenti delle Commissioni Episcopali si incontreranno in due riunioni separate per discutere rispettivamente dei concorsi per i progetti-pilota della nuova edilizia di culto e della situazione degli Osservatori giuridici-legisliativi regionali e degli uffici regionali per l’Irc e i beni culturali, e sui lavori delle Commissioni episcopali. I vescovi riuniti in Consiglio permanente, prima della fine dei lavori, forniranno le linee guida per le iniziative concernenti l’Anno Paolino. 

Ufficio Stampa