UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sotto la lente di Pagnoncelli

Giovedì 27 ottobre dalle 11 alle 13, in diretta streaming, Nando Pagnoncelli aiuterà i direttori dei settimanali cattolici a entrare nel cambiamento della dieta mediatica degli italiani. L'invito di don Ivan Maffeis.
6 Ottobre 2016

Le sue analisi evitano le letture di chi cavalca l’allarmismo e contribuiscono a interpretare ciò che accade, provocando a riconoscere quanto sbagliata sia tutta una serie di percezioni su aspetti sociali, demografici ed economici: dal numero degli immigrati a quello degli anziani, dal tasso di disoccupazione alla percentuale dei giovani inoccupati. Con questo retroterra, chissà che Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos Italia, non riesca a restituire una boccata di speranza anche a quanti operano nel mondo dell’informazione…

Sarà comunque lui – giovedì 27 ottobre, dalle 11 alle 13 – a raccogliere il testimone lasciato da Marco Bardazzi e ad aiutarci a entrare nel cambiamento della dieta mediatica degli italiani.

L’appuntamento – riservato ai direttori dei settimanali della Fisc (prenotazione: ucs@chiesacattolica.it) – è a Roma, presso la Cei, in Via Aurelia 468.

Per tutti, la possibilità della diretta streaming.

don Ivan