“Abitanti o cittadini?”, tra mass media ed Europa

In diocesi di Como la Fondazione Cardinal Ferrari ripropone l'iniziativa culturale «Pensieri al Centro » su questioni «il cui interesse spazia al di là della cerchia dei credenti - fa sapere una nota della Curia - e coinvolge l'intera agorà pubblica». «Abitanti o cittadini?» è il tema dell'edizione 2017 con incontri al Centro pastorale Cardinal […]
21 Febbraio 2017

«Abitanti o cittadini?» è il tema dell'edizione 2017 con incontri al Centro pastorale Cardinal Ferrari di Como in viale Cesare Battisti 8, dalle 20.45, diffusi in diretta streaming (chi desidera collegarsi può inviare un'email a mailto:comunicazione@diocesidicomo.it per informarsi sulle modalità di contatto). Il primo incontro, domani sera, sarà con il direttore di Avvenire Marco Tarquinio sul tema «La parola alla città. Piazza, supermercato e Internet: quale comunicazione ». Secondo appuntamento il 22 marzo, vigilia del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 1967), per riflettere su sogno e destini dell'Europa unitaria, protagonista monsignor Duarte Da Cunha, segretario del Consiglio delle Conferenze episcopali d'Europa (Ccee) con il coordinamento di Paolo Bustaffa. Il Settimanale della diocesi di Como, in occasione dei suoi 40 anni, è media partner della manifestazione.

da Avvenire del 21 febbraio 2017, pag. 26